Un paio di giorni fa Sony ha annunciato la nuova iniziativa Play at Home grazie alla quale è possibile giocare gratuitamente in Italia Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey, dal 16 aprile alle ore 1:00am CEST al 6 maggio 2020 alle ore 1:00am CEST, per offrire svago a tutti i giocatori costretti a vivere in quarantena a causa della Pandemia del Coronavirus.
Sullo store tedesco però è presente un altro gioco gratuito: si tratta di Knack 2.
Se volete ottenerlo quindi non vi resta che creare un account PSN tedesco, così da riscattarlo e poterlo poi giocare in lingua inglese anche sul vostro account e sbloccare quindi i relativi trofei.
Qui di seguito vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale dell’iniziativa:
Le persone di tutto il mondo stanno facendo la cosa giusta rimanendo a casa per contribuire a contenere la diffusione del COVID-19. Siamo molto grati a tutti coloro che osservano l’obbligo di distanziamento fisico e prendiamo sul serio la nostra responsabilità come piattaforma di home entertainment; per questo, chiediamo alla nostra community di continuare a salvaguardare la salute di tutti giocando a casa.
Per ringraziare tutti coloro che stanno facendo la loro parte per ridurre l’impatto di questa pandemia, Sony Interactive Entertainment è lieta di annunciare l’iniziativa Play at Home. Play at Home consta di due parti: in primo luogo, offrire giochi gratuiti affinché la community PlayStation possa divertirsi a casa; infine, istituire un fondo per aiutare gli studi di sviluppo indipendenti più piccoli, che potrebbero versare in condizioni di difficoltà economiche e si trovano impossibilitati a creare esperienze straordinarie per i giocatori.
Giochi gratuiti da giocare a casa
A sostegno dell’iniziativa Gioca a casa, PlayStation vuole provare a trasformare possibili momenti di noia in divertimento, offrendo Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey, gratis per un periodo limitato di tempo e tramite download digitale, dal 16 aprile alle ore 1:00am CEST al 6 maggio 2020 alle ore 1:00am CEST . Una volta riscattati i giochi, saranno tuoi.