Microsoft ha appena annunciato che Planet of Lana sarà giocabile per la prima volta alla Gamescom 2022, nuova opera del team di sviluppo Wishfully Studios che sarà quindi protagonista alla celeberrima manifestazione in programma in quel di Colonia con una demo giocabile.
Ma questo non è l’unico annuncio della giornata, visto che il colosso americano ha anche annunciato che Planet of Lana verrà lanciato sul mercato nel corso della primavera del 2023, non riuscendo di conseguenza a rispettare il precedente periodo di uscita che ricordiamo era stato fissata nel corso degli ultimi mesi dell’anno in corso, il 2022.
Planet of Lana approderà sin dal lancio sul Game Pass, ma lo farà solo nel corso del 2023
È però bene ricordare come il titolo sarà disponibile sin dal giorno di lancio nella line-up di giochi offerta da Xbox Game Pass e PC Game Pass, quindi chiunque sia abbonato ai questi due servizi potrà giocare il titolo sin da subito, senza necessariamente acquistarlo.
Archiviate queste importanti novità, vi ricordiamo che questa nuova opera di Wishfully Studios è ambientata sul pianeta Novo, con la storia che permette agli utenti di vivere un viaggio emozionante ed avvincente che parte quando un esercito di robot ostile decide di assediare questo luogo, definito dal team di sviluppo stesso come un “paradiso lussureggiante”.
Il protagonista assoluto di Planet of Lana è, senza troppe sorprese, nientemeno che Lana, una giovane ragazza originaria del pianeta che rimane coinvolta nell’invasione con sua sorella. Difatti mentre tentano di fuggire, la sorella di Lana viene catturata dagli aggressori, con la ragazza costretta a scappare da sola ed impaurita.
Ma ben presto farà la conoscenza di Mui, una simpatica creatura simile ad un gatto con la quale farà subito amicizia. E proprio grazie a questa inaspettato e piacevole incontro, Lana deciderà di intraprende un viaggio per il mondo per trovare e salvare sua sorella, oltre che per svelare la misteriosa origine degli invasori meccanici, con Mui sempre al suo fianco.