L’aggiornamento 3 per Planet Coaster 2 arriverà per tutti i giocatori giovedì 20 marzo. Questo ultimo update per il gioco offre un’ondata di nuove ed importanti funzionalità, miglioramenti e un’attrazione di ritorno tanto attesa. È stato inoltre aggiunto che L’aggiornamento 3 introduce meccaniche di canale migliorate, tra cui canali a fondo tondo e drammatici effetti di scarico, oltre all’attesissimo ritorno del tema Western. Inoltre, le mappe della modalità Carriera dell’Atto 1 sono ora accessibili in modalità Sandbox, offrendo ai giocatori ancora più libertà creativa.
Due montagne russe riceveranno anche varianti standard “de-tematiche”, offrendo nuove opzioni di personalizzazione, mentre i giocatori PC possono ora personalizzare l’audio della loro corsa per un’esperienza davvero coinvolgente. I fan del Planet Coaster originale saranno deliziati dal ritorno di un’attrazione classica, aggiungendo un tocco nostalgico al divertimento.
Aggiungiamo che insieme alle aggiunte di cui sopra, l’aggiornamento 3 apporta anche delle correzioni di bug essenziali e miglioramenti della stabilità per garantire un’esperienza più fluida.
Leggiamo qui di seguito alcune novità che verranno introdotte in Planet Coaster 2 con l’update 3 (grazie al sito ufficiale):
Migliorati i movimenti sui canali
- Con l’Aggiornamento 3, i fondali delle attrazioni acquatiche saranno arrotondati e gli elementi gonfiabili si adatteranno al fondale, deformandosi mentre scivolano lungo i canali!
- I visitatori potranno anche sperimentare più varianti quando scendono con gli elementi speciali lungo le attrazioni, a seconda della loro velocità di ingresso! Per vedere questa nuova funzione basta attivare “Comportamenti avanzati sui canali”.
- In Planet Coaster 2 è in arrivo anche la funzionalità per sbalzare i visitatori fuori dalle attrazioni acquatiche: le curve strette e gli impatti ad alta velocità li catapulteranno in aria! Vedere persone e zattere volare qua e là può essere divertente, ma avrà anche un impatto sulla felicità dei visitatori.
- Oltre a quanto descritto sopra, l’Aggiornamento 3 introduce anche miglioramenti generali alla fisica e ai comportamenti dei visitatori sulle attrazioni acquatiche.
Mappe sandbox della modalità Carriera
- Alla modalità Sandbox sono state aggiunte mappe predefinite dal tutorial e dall’Atto 1 della Carriera, che potranno essere un buon punto di partenza e darvi qualche spunto per la vostra vena creativa!
Ritorno di un tema - Yee-haw! Personalizzate il vostro parco con il ritorno del tema Western, che offre oltre 350 elementi di paesaggio. Sono inclusi elementi da costruzione, animatroni e set di muri ispirati all’incontaminato e selvaggio West.
Consigliamo infine di scoprire la roadmap con gli aggiornamenti di Planet Coaster 2.