Footprint Games, sviluppatore indie italiano, che si è fatta ben conoscere grazie al successo di Detective Gallo, avventura grafica comedy-noire uscita nell’oramai lontano 2018, è pronta ad annunciare il suo ultimo progetto videoludico, rispondente al nome di Pizza Spy.
Seguendo la strada tracciata, oramai cinque anni fa, dal pennuto capostipite, ci troveremo di fronte ad una avventura grafica vecchio stile. Niente Comedy- noire, questa volta. Pizza Spy ci porterà nel bel mezzo di una avventura grafica action-comedy, con l’intento, nemmeno troppo velato, di parodizzare il genere spionistico.
Avventura grafica Spy-Comedy?
Pizza Spy ci vedrà, dunque, nei panni di Ace Cook, agente segreto di ultima generazione, nemico giurato delle pizzaspie, emissari di una antica organizzazione criminale riemersa improvvisamente dall’oblio.
Le PizzaSpie operano a un livello più alto rispetto agli agenti governativi e mantengono il totale
anonimato grazie all’uso di armi e dispositivi biodegradabili che non possono essere individuati dai
normali controlli di sicurezza. Questo rende le PizzaSpie letali e al tempo stesso libere di agire in
ogni circostanza e al di sopra di ogni giurisdizione.
Il loro scopo? Tutelare l’equilibrio mondiale da ogni pericolo gastronomico…
L’agente segreto Ace Cook verrà reclutato suo malgrado per completare una delicatissima missione: fermare il terribile “El Cocinero”. Questo il nome in codice di uno Chef Saucier criminale che, mettendo in atto una serie di attentati culinari in giro per il mondo, intende diventare il più grande cuoco di tutti i tempi…
Azione o furtività?
In Pizza Spy potremo esplorare il mondo di gioco, tra oltre quaranta location, completamente visitabili ed esplorabili. L’interazione potrà poi essere improntata all’azione o in guisa di furtività., compiendo scelte narrative che, oltre ad influenzare il codice morale di Ace, influenzeranno attivamente il corso degli eventi.
Dette scelte ci condurranno, infine, a finali multipli, garantendo, a detta degli sviluppatori, una grande rigiocabilità. Il teaser di Pizza Spy, le cui sequenze narrative saranno disegnate a mano, visionabile sulla pagina ufficiale di Footprint Games.
Il kickstarter per Pizza Spy partirà ad inizio 2024, contestualmente al rilascio di una demo giocabile. La finesta di uscita, invece, è fissata per il 2025.