Nel corso del nuovo Nintendo Direct, che si è concluso proprio in questi istanti, Shigeru Miyamoto è salito sul palco virtuale dello show per annunciare ufficialmente Pikmin 4, nuovo capitolo della celeberrima serie della Casa di Kyoto che approderà in esclusiva su Nintendo Switch nel corso del prossimo anno, il 2023.
Nintendo ha annunciato ufficialmente Pikmin 4
Purtroppo in questa occasione non è stato mostrato il primo video gameplay del gioco, con il celeberrimo papà di alcune delle serie videoludiche di maggior successo di tutti i tempi, quali Super Mario e The Legend of Zelda, che ha rivelato come questo titolo introdurrà un’importante novità per quanto riguarda proprio le meccaniche di gioco.
Difatti addentrandoci nello specifico della questione, questo quarto capitolo della serie introdurrà nel gioco la possibilità di seguire l’azione direttamente dalla prospettiva dei Pikmin, così da donare agli utenti non soltanto un’immersione molto più profonda ed accattivante rispetto al passato ma anche di avere un maggior controllo della situazione.
L’annuncio di questo gioco è quindi avvenuto attraverso un trailer dedicato, che potete gustarvi direttamente qui sotto, buona visione: