Amsterdam, 17 settembre 2020 – MMD, azienda leader nella produzione di display e partner licenziatario dei monitor a marchio Philips, annuncia la E Line Gaming Monitor, una nuova serie dedicata ai giovani e ai freelance che hanno bisogno delle migliori specifiche tecniche, del miglior design e di ottime prestazioni per studiare, lavorare e giocare.
Data l’importante e costante crescita del settore dei video games, Philips Monitors non poteva non accogliere la richiesta di prodotti innovativi e performanti in grado di combinare design e caratteristiche essenziali. Tutto in questa serie è stato studiato per assicurare un’esperienza senza interruzioni e il più divertente possibile, mentre il design scelto si abbina perfettamente a qualsiasi casa e diventa parte integrante della quotidianità.
“Il nostro ingresso nel segmento dl PC gaming ci vedrà crescere con un’offerta premium e unica che conquisterà i consumatori non solo con la sua qualità e le caratteristiche più performanti, ma anche grazie al suo design e concept”, ha commentato Stefan Sommer, Direttore Marketing & Business Management in Europa presso AOC International Europe e MMD Monitors & Displays. “Questo passo importante è stato fatto per soddisfare le richieste dei consumatori: i giovani vogliono un prodotto adatto a tutte le attività, dallo studio alla visione di film ai giochi, ma tenendo sempre d’occhio il budget, mentre il pubblico dei millennial è più concentrato sul design e sulle caratteristiche innovative. Stiamo lanciando questa nuova linea per soddisfare le richieste di entrambi i target”.
I primi monitor della nuova E Line ad essere lanciati sono il monitor Philips 242E1GAJ (23,8″/ 60,5 cm diag.) e il monitor Philips 272E1GAJ (27″ / 68,6 cm).
Il pacchetto completo
Il monitor Philips 242E1GAJ e il monitor Philips 272E1GAJ dispongono di un display 16:9 Full HD VA LED per immagini dettagliate e angoli di visione extra-ampi di 178/178 gradi. Anche il design scelto ha a cuore la migliore visualizzazione possibile: il design senza cornice su 3 lati dà la sensazione di avere un display ancora più grande. Tutto questo insieme assicura un’ottima visualizzazione per le applicazioni da ufficio, ma li rende soprattutto adatti per applicazioni grafiche più complesse, per la navigazione web, la visualizzazione di foto, di film e per il gaming. Per un intrattenimento ancora più completo, i nuovi monitor da 24 “e 27” dispongono di una coppia di altoparlanti stereo di alta qualità integrati in un dispositivo.
Un intrattenimento a più opzioni
La E line offre un’esperienza senza interruzioni grazie al refresh rate di 144 Hz, che ridisegna l’immagine dello schermo fino a 144 volte al secondo, 2,4 volte più veloce di un display standard. Un monitor a risposta così rapida è fondamentale nei giochi competitivi: fornisce tutti i più importanti fotogrammi sullo schermo, mostrando il movimento del nemico come ultra-fluido, rendendo più facile l’attacco. Inoltre, la risposta rapida MPRT (tempo di risposta delle immagini in movimento) di 1 ms elimina efficacemente sfocature e offre immagini più nitide e precise per migliorare l’esperienza di gioco. Il monitor Philips 242E1GAJ presenta inoltre l’AMD FreeSync™ Premium che assicura un gioco senza interruzioni.
Per rendere l’esperienza ancora migliore, i nuovi display da gioco Philips sono dotati di un OSD rapidamente accessibile ottimizzato per i giocatori, che offre più modalità per supportare e rendere ancora più avvincenti le sfide che si affrontano sullo schermo. Ciò consente agli utenti di provare sempre la migliore esperienza di gioco con i loro monitor, che ora sono ancora più pronti ad adattarsi al titolo scelto.
Le immagini contano
I monitor da gaming della E Line sono dotati della tecnologia Ultra Wide-Color, che offre uno spettro più ampio di colori per un’immagine più brillante, rendendo ancora più vivi l’intrattenimento multimediale, le immagini e persino la produttività stessa. Grazie allo SmartContrast, che analizza i contenuti visualizzati, questi monitor regolano automaticamente i colori e controllano l’intensità della retroilluminazione. La E Line include anche la tecnologia Flicker-Free per una visualizzazione più confortevole e la modalità LowBlue per una facile produttività che non affatichi la vista.
Il monitor Philips 242E1GAJ è ora disponibile mentre il monitor Philips 272E1GAJ sarà disponibile da metà ottobre al prezzo consigliato di € 179 e € 219 rispettivamente.
Per maggiori informazioni sui monitor Philips visitare: https://www.philips.co.uk/c-m-pc/monitors