Game Experience
LIVE

Phil Spencer si pronuncia sui rinvii al 2023 di Starfield e Redfall

Phil Spencer risponde in maniera diplomatica al tweet di Bethesda in cui annuncia i rinvii di Starfield e Redfall

Phil Spencer, nome noto nell’ambito Xbox e capo della sezione videogiochi di Microsoft, ha commentato il recente annuncio da parte di Bethesda dei rinvii ufficiali di Starfield e Redfall. Entrambi i giochi sono stati rinviati alla prima metà del 2023, con delle date precise che sembrano ancora premature da annunciare, creando qualche malumore tra i fan di Xbox che non vedevano l’ora di poter giocare a due giochi tanto attesi.

Seppur erano in molti ad aspettarsi un rinvio di Starfield e Redfall, la notizia ha comunque creato molto scalpore all’interno della comunità. Per Xbox l’anno solare 2022 potrebbe chiudersi senza che venga rilasciata alcuna esclusiva ed è una situazione che ha fatto storcere il naso a diverse persone.

Phil Spencer commenta i rinvii di Starfield e Redfall

Ovviamente, Phil Spencer (che ha risposto con un cinguettio sul suo profilo Twitter ufficiale) ha cercato di essere il più diplomatico possibile, mostrando, al contempo, sia la sua vicinanza ai team di sviluppo che ai fan. Mossa sicuramente ben pensata per cercare di calmare gli animi e non prendere una vera e propria posizione. Di seguito potete leggere le parole dello stesso Spencer:

“Queste decisioni sono dure sia per i team che creano i videogiochi che per i fan. Anche se supporto completamente il fatto di dare tempo ai team per rilasciare questi giochi quando saranno pronti, ascoltiamo anche i commenti. Ci si aspetta che noi forniamo qualità e coerenza, quindi continueremo a lavorare per soddisfare al meglio tali aspettative.”

Sicuramente il ritardo va imputato al fatto che i team abbiano bisogno di più tempo per creare i giochi nel miglior modo possibile. Tuttavia, nel corso dei prossimi mesi riceveremo sicuramente aggiornamenti al riguardo, che ci permetteranno di avere una visione chiara e di fare un punto della situazione circa il loro sviluppo.

xbox-bethesda
Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi