L’ultimo numero della rivista settimanale nota come Famitsu include un’esclusiva intervista con il capo della divisione Xbox di casa Microsoft, ossia il buon Phil Spencer, il quale si è espresso con alcune considerazioni sul lavoro svolto con gli sviluppatori giapponesi e sul futuro del brand Xbox.
Il dirigente ha dichiarato di essere a conoscenza di come sia importante godere di una buona relazione con gli sviluppatori giapponesi e proprio per questo, negli ultimi anni si è diretto molto spesso in Giappone per discutere con vari publisher nipponici. Quest’ultimi infatti gli hanno fatto provare videogiochi in anteprima, ossia prima del loro lancio sul mercato e hanno discusso dei loro obiettivi. Tuttora il boss della divisione gaming di Microsoft starebbe lavorando attivamente con gli sviluppatori giapponesi in questione.
Per quanto riguarda invece la situazione sulla console Xbox di prossima generazione, di cui Spencer ha rivelato lo sviluppo attualmente già attivo, è stato spiegato che il progetto è partito mettendo da subito il videogiocatore al centro della questione. Il buon Phil ha inoltre dichiarato come voglia offrire ai giocatori il più potente e miglior hardware possibile agli utenti console, proprio come è stato fatto con la piattaforma di metà generazione Xbox One X, nonostante il capo di Xbox vorrebbe fare anche di meglio questa volta.
Spencer ha concluso l’intervista mostrando apprezzamento nei confronti degli eccellenti sviluppatori del Giappone che stanno supportando al momento Xbox. I giocatori su Xbox One provenienti dal Giappone possono ora godere di maggiori contenuti, prodotti dai propri sviluppatori preferiti e questo trend dovrebbe continuare ad andare ancora avanti.
Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni?