Phil Spencer ha una PlayStation 5, anche se la cosa potrebbe sembrare strana. L’acquisto risale allo scorso anno e se ne parla anche in uno scambio di mail interne a Microsoft emerso dal processo contro la FTC.
Nelle email, che affrontano anche gli aumenti di prezzo di PlayStation 5 come abbiamo riportato ieri, oltre a discutere delle misure per la concorrenza tra console il boss di Xbox ammette di aver acquistato una console Sony. In particolare l’acquisto è andato sul bundle con Horizon Forbidden West (anche se Spencer per errore scrive Zero Dawn), al prezzo che tutti conoscevamo di 549 euro.
La notizia è curiosa, ma non inaspettata. Una PlayStation 5 in casa Spencer potrebbe essere arrivata non per mera volontà di conoscere la concorrenza, ma per coltivare una vera e propria passione per i videogiochi che il boss di Xbox non ha mai nascosto. Solo recentemente avevamo parlato di quante ore Spencer aveva speso su Starfield, o di quanti obiettivi aveva sbloccato in Vampire Survivor.
Nelle stesse email emerse online si leggevano anche i commenti di Microsoft dopo la presentazione di PlayStation 5.
Xbox chief Phil Spencer purchased a PS5 last year that was "force bundled" with Horizon Zero Dawn, internal Microsoft emails show. Details here: https://t.co/WylgEI4zsg pic.twitter.com/Q63kcc5uOn
— Tom Warren (@tomwarren) September 18, 2023