Image default
XBOX

Phil Spencer: il futuro di Xbox non consiste soltanto nella console

Phil Spencer ha già confermato più volte, anche recentemente, che in Microsoft non si punterà più soltanto a vendere le console, ma la cosa maggiormente importante sarà la vendita di servizi.

Ebbene, il capo della divisione Xbox ha parlato del futuro e della politica del brand nel corso di un’intervista con Wired.

Il focus sarà sul giocatore, non sul dispositivo, perciò la cosa più importante saranno i servizi e l’ampliamento della scelta, come anche l’eliminazione delle barriere tra una console e l’altra.

Microsoft infatti si è molto impegnata negli ultimi anni a lanciare feature apprezzatissime come Xbox Game Pass, Xbox Game Pass Ultimate, Xbox Play Anywhere, supporto al cross-play e al cross-platform, retrocompatibilità, Project xCloud e ora toccherà anche allo Smart Delivery.

Con quest’ultima funzionalità infatti, il focus sarà sulla scelta dei giocatori sul passare o no alla Series X, sapendo che nel caso manterrebbero i loro giochi (alcuni), i quali verranno poi potenziati automaticamente per la console next-gen.

Non bisogna poi dimenticare l’accesso al gaming a rate con il pacchetto di Xbox All Access e quello a basso prezzo di Xbox All Digital. Sarà interessante vedere se Microsoft offrirà un’entrata a basso costo anche durante la prossima generazione, eventualmente con la vociferata Xbox Series S/Lockhart.

Insomma, come già ripetuto numerose volte, a Microsoft non interessa farvi giocare su una piattaforma in particolare (Windows 10, Xbox One, Xbox Series X, smartphone, smart TV), in quanto ognuna di queste sarà una diversa entrata nel mondo del gaming e dell’intrattenimento in base alle differenti esigenze di ognuno, da cui poter poi attingere ai servizi che si preferiscono.

Secondo Phil Spencer, Xbox non è soltanto una console, ma il nome di un’enorme infrastruttura di gioco dai diversi punti di entrata, in base alla preferenza del giocatore.

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...