Secondo quanto rivelato da Phil Spencer durante una recente intervista, le cose sembrano star andando per il verso giusto per Xbox in Giappone, in quanto l’azienda sta riscontrando un miglioramento generale nella vendita di diversi prodotti e sta pensando a degli interessanti piani per il futuro.
Secondo quanto rivelato sulle pagine della testata giapponese Famitsu, e come riportato su una serie di tweet di @HazzadorGamin, durante l’intervista Phil Spencer avrebbe rivelato che il numero di iscritti a Xbox Game Pass e di unità vendute di Xbox Series X|S sta aumentando, mentre le vendite su PC sono buone e le iscrizioni a PC Game Pass sono addirittura quadruplicate. Sembrerebbe che parte di questo successo nel Sol Levante deriverebbe dall’uscita del videogioco di ruolo fantascientifico di Bethesda, Starfield.
Sempre in base a quanto affermato da Phil Spencer, l’azienda avrebbe intenzione di costruire una relazione più solida con Square Enix, così da portare i videogiochi del publisher anche su Xbox, e l’arrivo di Final Fantasy 14 sulle console di Microsoft sarebbe il primo passo in tale direzione. Inoltre, l’azienda mira a rilasciare un gioco first-party ogni tre mesi nel corso dei prossimi due o tre anni.
Nella stessa intervista, Phil Spencer ha anche affermato che anche gli utenti PS5 e Nintendo farebbero parte della community di Xbox.