Il lancio della versione PS5, Xbox Series X|S e PSVR2 di Phasmophobia, il videogioco horror in cui indagare in degli edifici infestati sviluppato da Kinetic Games, è stato rimandata alla settimana di Halloween, a ottobre, a causa di un incendio avvenuto negli uffici dello studio e dei problemi inaspettati nel processo di sviluppo.
“A causa di un recente incidente col fuoco all’interno dell’edificio dei nostri studi e per problemi di sviluppo imprevisti, la nostra capacità di testare e sviluppare il gioco ha subito un grosso colpo”, hanno scritto gli sviluppatori in un post su Twitter. “Al momento, il nostro obiettivo è un lancio speciale nella settimana che porta ad Halloween, questo ottobre. Ciò ci fornisce il tempo necessario per perfezionare e ottimizzare tutto. La vostra pazienza e comprensione significano tutto per noi e non vediamo l’ora di portare Phasmophobia sulle console”.
In generale, i commenti sui social si sono dimostrati molto di supporto nei confronti degli sviluppatori, in quanto la maggior parte dei fan ha rassicurato Kinetic Games che un maggior tempo dedicato al titolo non può che fargli bene e che la cosa più importante è che nessuno sia rimasto ferito nell’incidente.
Per chi non ne fosse a conoscenza, Phasmophobia è stato rilasciato per la prima volta in accesso anticipato a settembre 2020, diventando rapidamente uno dei giochi più noti sul web grazie ai content creator su Twitch e YouTube. La sua popolarità è diminuita negli ultimi anni, ma il titolo riesce comunque a mantenere una sua ampia fetta di sostenitori grazie al continuo rilascio di aggiornamenti. È molto probabile che grazie alla versione console, annunciata a giugno con un trailer, Phasmophobia riuscirà a tornare, almeno per un periodo, alla fama vista nei primi periodi.