Un nuovo aggiornamento Phasmophobia, il popolare videogioco horror di Kinetic Games, è ora disponibile. Passando alla versione 0.9.4.0 troviamo diversi miglioramenti a livello tecnico, in risposta a richieste da parte della community.
Per chi non lo conosce, Phasmophobia è un videogioco horror multiplayer rilasciato nel 2020. Il suo mix intelligente di gameplay cooperativo e indagini paranormali lo portato all’attenzione dei giocatori, che a distanza di anni lo stanno ancora premiando. In Phasmophobia assumiamo il ruolo di cacciatori di fantasmi con diversi strumenti a disposizione per identificare e interagire con entità soprannaturali. Il supporto alla realtà virtuale rende l’esperienza ancora più coinvolgente.
Nell’ultimo aggiornamento troviamo un forte miglioramento al sistema di illuminazione. Grazie a nuove impostazioni grafiche come Eye Adaptation e Screen Space Global Illumination (SSGI) possiamo rendere l’illuminazione ancor più realistica. Anche le luci statiche nelle diverse location sono state migliorate.
Le luci ambientali, come quelle della luna, ora possono attraversare le finestre, aumentando il realismo della scena. Al contrario, le zone più ampie sono volutamente avvolte nella tenebra, per renderle più spaventose.
Non mancano interventi a livello di gameplay, come sottolineato dalle note di rilascio riprese anche da Gamerant. Allo stesso modo sono state implementate correzioni di bug in modo da ottimizzare l’esperienza di un gioco che vuole rispettare i fan con un miglioramento continuo anche dopo anni dal lancio.