Milano, giugno 2020 – Con una crescita anno su anno del 13.3%* solo sul mobile e una platea di 495 milioni di utenti* in generale, anche per il 2020 l’esport si conferma essere uno dei settori più attrattivi per tutte quelle aziende in cerca di nuovi investimenti utili ad approcciare la sfuggente Generazione Z e i Millennial.
Tra queste buddybank, la banca per smartphone di UniCredit, pensata per chi cerca una soluzione innovativa e conveniente per gestire il conto, le spese e i pagamenti contact-less.
buddybank ha scelto di affiancare una delle più importanti competizioni esport nazionali, collaborando per il League of Legends PG Nationals Summer Split 2020.
Anche la notte e durante i festivi la conversazione con buddybank è sempre in “diretta” 24/7: basta premere la “B” al centro dell’app per chattare e rivolgersi al proprio assistente personale per qualsiasi imprevisto. Come un “evocatore” il cliente non deve fare altro che affidarsi al proprio campione “buddy”, in grado di risolvere la situazione e superare l’ostacolo.
Il progetto è stato ideato e sviluppato grazie all’attivazione di MediaCom MBA, la divisione di MediaCom dedicata ai progetti speciali in sinergia con GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), business unit di GroupM dedicata allo Sport Marketing.
L’appuntamento, firmato PG Esports – l’esport tournament organizer leader in Italia – è uno dei più rilevanti a livello nazionale dedicati a League of Legends, il videogame per PC più giocato al mondo con oltre 100 milioni di utenti mensili e una media di 8 milioni di giocatori al giorno che lo incorona come videogioco più seguito su Twitch.
Per seguire le battaglie virtuali del PG Nationals Summer Split 2020 l’appuntamento è sempre sul canale Twitch PG Esports, mentre per tutti gli altri dettagli del caso sul torneo bastano pochi click sul canale Twitter di PG Esports o al sito ufficiale nationals.pge.gg/lol.