Il portale Video Games Chronicle ha diffuso in rete alcune informazioni sulla modalità di distribuzione di PES 2022, e forse della serie stessa in futuro, da prendere comunque con le pinze in quanto per il momento stiamo parlando solo di voci di corridoio.
Secondo il noto e informato portale di informazione videoludica, Konami avrebbe intenzione di pubblicare il prossimo capitolo di PES in maniera gratuita, cioè con la formula del free-to-play, al fine di registrare un maggior numero di utenti e competere con il rivale FIFA.
Le informazioni in questione sono state rivelate da VGC proprio durante un loro recente podcast su YouTube, che potete trovare riportato esattamente qui sotto.
Il formato free-to-play servirà ovviamente per accogliere molti più giocatori all’interno della serie, sfruttando allo stesso tempo una maggiore presenza delle microtransazioni. Tutto questo insieme dovrebbe aiutare Konami a ricevere delle entrate più stabili anche sul lungo periodo, sembra che la scelta si dimostri di successo.
Tra l’altro, Konami ha pubblicato a sorpresa qualche giorno fa una Online Test Demo per PES 2022, al fine di permettere ai giocatori di provare in anteprima il titolo calcistico e agli sviluppatori di testare a dovere la stabilità dei server.
Rendere eventualmente free-to-play una serie del genere significa ospitare sui server molti più utenti rispetto a prima, per cui è normale per il team di sviluppo controllare per bene la qualità e la stabilità dell’infrastruttura online del gioco.
Il reveal ufficiale di PES 2022 si terrà da parte di Konami il 21 luglio, perciò dovremo pazientare ancora un po’. Voi cosa ne pensate? Sareste d’accordo con questa decisione?
Ricordiamo che questa Online Test Demo sarà disponibile fino all’8 luglio, mentre PES 2022 sarà disponibile verso la fine dell’anno per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.