Dopo l’annuncio della presenza esclusiva della Juventus in PES 2020, molti fan calcistici si sono alterati nei confronti di Konami per limitare i titoli calcistici con questi accordi. Il brand manager, Adam Bhatti, di PES, però, ha rilasciato un tweet per spiegare il punto di vista della società. Qui di seguito lo potete trovare in originale.
“Comprendo chi si lamenta del fatto che le esclusive siano un male per gli utenti. Mi piacerebbe vivere in un mondo in cui tutto viene condiviso ed è solo la qualità del gioco a parlare. Tuttavia abbiamo sempre dovuto fare i conti con questo tipo di situazioni. Per fare un esempio, avere la Premier League in PES 2020 sarebbe stato fantastico. Le grandi squadre, ad ogni modo, desiderano sentirsi parte di una vera e propria partnership, non che il loro nome venga comprato solo per togliere qualcosa alla concorrenza. Tutti sanno che non disponiamo di un budget superiore a quello di Electronic Arts, dunque puntiamo sulla qualità nel ricreare i giocatori e sull’impegno a comportarci da veri partner, condividendo i valori dei club.”
Una linea piuttosta chiara da parte del brand manager. E voi che ne pensate?