SEGA potrebbe essere interessata a portare la serie di Persona su altre piattaforme di gioco oltre a PlayStation, stando ad alcune dichiarazioni rilasciate di recente da Shuji Utsumi, il chief strategy officer della compagnia.
La serie nipponica di genere JRPG sviluppata da Atlus ha infatti registrato un notevole successo nel corso degli ultimi anni, anche con lo spin-off Persona 5: Strikers e con l’introduzione di Persona 5 all’interno della PlayStation Plus Collection per PS5.
Il dirigente ha quindi dichiarato che la compagnia giapponese è interessata a “espandere globalmente” i prossimi videogiochi di Persona, cosa che ha fatto pensare all’eventualità di vedere la saga anche su console Xbox One/Xbox Series X|S e Nintendo Switch, oltre che sulle piattaforme PC.
Ricordiamo che SEGA ha già cominciato a rendere multipiattaforma diversi videogiochi prima esclusivi per le console di Sony, come ad esempio Yakuza. L’intera serie di Yakuza è infatti ora disponibile anche su Xbox, tra l’altro con supporto completo al catalogo di Xbox Game Pass.
Lo stesso Utsumi ha affermato, durante un’intervista con la rivista Famitsu, che il nuovo Yakuza: Like a Dragon è stato il gioco dal successo maggiore in tutta la serie, in particolare grazie al suo lancio avvenuto su più piattaforme. A questo punto, l’azienda potrebbe decidere di fare la stessa cosa con i videogiochi targati Atlus.
Il dirigente ha dichiarato che verranno quindi presi in considerazione lanci in maniera multipiattaforma, simultaneamente e in tutto il mercato internazionale, anche se potrebbero esserci eventualmente delle eccezioni, per via di alcuni accordi già presi per tempo o di partnership siglate bilateralmente.
Inoltre, SEGA ha fa pochi giorni annunciato il nuovo spin-off per Yakuza e sequel di Judgment, ossia Lost Judgment, che sarà disponibile all’acquisto a partire dal 24 settembre per le console Xbox One/Xbox Series X|S e PlayStation 4/PlayStation 5.