Secondo un noto insider, Persona 6 sarebbe in sviluppo per Xbox Series X|S. Si tratterebbe di una notizia importante, perché fino a oggi i videogiochi della serie non hanno tenuto troppo in considerazione le console Microsoft.
Come leggiamo anche su VGC, infatti, prima della triplice inclusione di videogiochi della serie su Xbox Game Pass dello scorso anno solo due titoli erano arrivati su Xbox. Parliamo di Persona 4 Arena e Persona 4 Arena Ultimax, risalenti rispettivamente al 2012 e 2014.
L’insider in questione, Nate the Hate, ha invece delineato un futuro di maggiore collaborazione e fiducia reciproca tra Atlus e Microsoft. Dalle sue fonti, Persona 6 sarebbe in sviluppo anche per Xbox Series X|S.
L’indiscrezione è arrivata in diretta nel corso di un podcast, durante il quale Nate the Hate ha ammesso di non essere sicuro al 100% che il gioco arriverà nello stesso giorno in cui verrà lanciato anche su PlayStation. Di sicuro, però, la svolta multipiattaforma della serie continuerà e anche gli utenti Microsoft potranno apprezzare il nuovo capitolo senza troppe attese.
Per quanto riguarda l’aggiunta di Persona 6 al catalogo Xbox Game Pass, questa è una questione più complessa. Lo stesso insider ammette che Microsoft avrebbe molto lavoro da fare in questo senso e che Sony non mollerebbe facilmente la presa.
Il semplice fatto di poter vedere Persona 6 su Xbox, comunque, rappresenta la realizzazione degli sforzi di Xbox in Giappone. Penetrare in quel mercato e assicurarsi lanci importanti di giochi nipponici per le sue console è uno dei passi fondamentali che Phil Spencer e soci devono completare per colmare un importante gap con PlayStation.
Nate randomly dropping Persona 6 info during DirectXbox pic.twitter.com/DRZcZHrC3x
— Spawn Wave (@SpawnWaveMedia) March 16, 2024