Persona 5 Royal è disponibile sul mercato dal 21 marzo 2020 e, in breve tempo, ha ottenuto un successo superiore alle aspettative, specialmente in Europa e America.
Questa edizione definitiva amplia ed estende l’avventura che vede protagonista l’affascinante Joker e i suoi Phantom Thieves.
Tra le novità, una nuova eroina si unisce alle fila dei Ladri di Cuori, assieme ad altri personaggi secondari, alcune location e un nuovo terzo semestre sbloccabile.
Infine, il gioco è il primo della serie a introdurre il supporto per diverse lingue occidentali. Laddove prima c’era spazio solo per l’inglese, ora trovano posto anche l’italiano, il francese e altre lingue ancora. Elemento, questo, che ha sicuramente contribuito al successo ampliando il bacino d’utenza.
Con gioia dunque SEGA, durante un meeting con gli investitori riguardo gli ultimi risultati fiscali, ha annunciato che Persona 5 Royal è il titolo della saga più venduto in occidente. Tutto ciò nonostante le misure di contenimento imposte dall’emergenza Coronavirus che hanno reso difficoltosa la produzione e la distribuzione di copie fisiche. La compagnia è convinta che il trend positivo di vendite dovrebbe mantenersi su standard elevati per tutto l’anno fiscale 2020/2021.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo dei videogiochi!