Sembrerebbe che ben due videogiochi di Atlus non arriveranno su Nintendo Switch, deludendo le speranze di molti giocatori. Stiamo parlando di Persona 3 Reload e Metaphor: ReFantazio, due jRPG che sono stati presentati nelle ultime settimane. Tuttavia, il leaker non esclude che delle versioni per tale piattaforma non arriveranno in futuro, ma non rientrano comunque nei piani originali di Atlus.
Il leaker in questione, @MbKKssTBhz5 su Twitter, è una personalità nota per aver fatto trapelare diverse informazioni sui lavori di Atlus, in particolar modo il nome del remake di Persona 3 e il suo annuncio durante l’Xbox Showcase di questo giugno. L’utente ha recentemente pubblicato un post online in cui afferma che, stando alle sue fonti, non ci sono accordi tra Nintendo e Atlus per portare il Persona in questione su Switch, per poi menzionare anche che non è mai stato detto che sia in programma una versione di Metaphor per la piattaforma ibrida.
I would also think the same for Metaphor. I was never told Metaphor would come to Switch, so a Switch version would be a new plan, not something that was part of original plan.
— みどり (@MbKKssTBhz5) June 22, 2023
Tutto ciò è stato anche ribadito dall’assenza di notizie a riguardo durante il Nintendo Direct, che ha nettamente negato quanto annunciato (prematuramente) da alcuni rivenditori, che avevano già messo in listino tali versioni. Come già detto, questo non esclude che possano essere stretti ulteriori accordi in futuro e, di conseguenza, anche i giocatori Switch potranno provare Persona 3 Reload e Metaphor.