Sembrerebbe proprio che The Initiative abbia finalmente trovato un animation director per Perfect Dark, il videogioco al momento in sviluppo come esclusiva Xbox Series X|S in collaborazione con Crystal Dynamics: Erik Medina. Sebbene ciò indichi che i lavori sul titolo continuano, l’assunzione datata proprio questo mese fa capire che ci vorrà ancora molto prima dell’uscita del gioco.
La notizia è stata condivisa dall’utente Twitter @BethWilder26, che ha notato la modifica alla pagina LinkedIn di Erik Medina: la sua esperienza lavorativa più recente, infatti, mostra che lo sviluppatore ha assunto da novembre 2023 il ruolo di animation director full-time per The Initiative, tra l’altro lavorando da remoto. L’utente @Kolorobille avrebbe poi confermato, in un altro tweet, che Medina è al lavoro proprio su Perfect Dark.
In caso non lo sappiate, Erik Medina è stato precedentemente principal animator per Tomb Raider (il reboot del 2013), art director (parziale) per Ghost of Tsushima e animation director per New World, quest’ultimo ruolo che sembrerebbe aver abbandonato in favore della sua posizione in The Initiative considerando che, sempre a novembre 2023, Medina ha lasciato lo studio di San Diego di Amazon Games.
Ciò sarebbe in linea con il report di qualche mese fa che parlava di uno sviluppo di Perfect Dark ancora nelle sue fasi iniziali, apparentemente a causa di una partnership difficile, della pandemia e di un management inadatto a gestire il progetto.