Per Blizzard i giocatori non hanno pazienza e vorrebbero continuamente nuovi videogiochi a cui dedicarsi. Ma il presidente Mike Ybarra non ha intenzione di rinunciare alla qualità in favore della quantità.
Parlando in un’intervista con The Verge, Ybarra ha confermato che Blizzard lavora sempre sodo per soddisfare la domanda di nuove esperienze videoludiche, ma con un’attenzione all’aspetto qualitativo:
I giocatori non hanno pazienza. Vogliono roba nuova ogni giorno, ogni ora. Cerchiamo di adattarci a questo senza abbassare l’asticella della qualità di Blizzard.
Ad esempio, nel corso della BlizzCon sono state annunciate tre nuove espansioni per World of Warcraft in arrivo nel 2024. Una di queste è finita sotto accusa per il sovrapprezzo richiesto per l’accesso anticipato, ma il discorso monetizzazione si lega a quello della produzione di contenuti.
Sappiamo che i giocatori vogliono nuovi contenuti quasi ogni giorno. Ma ci vogliono team grandi per riuscire a farlo. Quindi dobbiamo monetizzare nel modo corretto. Dico sempre ai team di sviluppo che quando qualcuno spende un dollaro o un centesimo per Blizzard deve sentirsi soddisfatto. Come possiamo arrivare in un mondo dove sappiamo che questa è sempre la base di ciò che stiamo producendo?
Trovare questo equilibrio è la chiave del successo futuro di Blizzard, che sta lavorando anche per questo. Con il supporto di Xbox e la libertà creativa annunciata da Phil Spencer, non ci sono scuse per non arrivare a una situazione ideale nei prossimi mesi.