Licenziamenti in People Can Fly si aggiungono alla triste lista iniziata nel 2023 e che sta continuando anche nel nuovo anno. I tagli al personale colpiscono lo studio noto per giochi come Outriders e Bulletstorm.
Come leggiamo su Kotaku, il director di People Can Fly Adam Alker ha annunciato i licenziamenti in una mail inviata allo staff impegnato su Project Gemini, un gioco attualmente non annunciato. Il motivo dei tagli al personale è legato alla riduzione dei budget e alla revisione degli obiettivi del gioco. Altre 20 persone abbandoneranno il progetto, ma saranno spostate in altri team interni.
Capiamo che questa decisione colpisce tutti voi e vogliamo esprimere la nostra gratitudine per il vostro duro lavoro, per la dedizione e per il contributo che avete dato. Estendiamo il nostro apprezzamento alle skill e all’esperienza che avete portato al team e terremo le dita incrociate per il vostro futuro nello sviluppo dei videogiochi, per cui vi offriremo tutto il nostro supporto.
Di Project Gemini si è parlato per la prima volta a gennaio 2023, ma a fine anno le cose sembravano essersi messe male. Lo studio era in una fase di revisione strategica con Square Enix e le possibilità che il progetto venisse abbandonato erano alte.
Nel frattempo People Can Fly sta collaborando con Microsoft per un altro progetto, Project Maverick, con le voci che spingono per vederlo come un reboot di Gears of War.