People Can Fly, il team di sviluppo di Bulletstorm e Gears of War: Judgement, ha rivelato di aver cancellato il suo gioco di ruolo d’azione cooperativo Project Dagger dopo svariati anni di sviluppo.
Come riportato da Insider Gaming, questa notizia è stata comunicata direttamente dallo studio nel corso della conferenza con gli investitori andata in scena all’inizio di aprile, con alcuni fan che hanno iniziato a condividerla in rete con una certa insistenza soltanto in queste ore.
Fatta questa precisazione, People Can Fly ha affermato che questo gioco è stato cancellato come “risultato di una nuova analisi dei piani di sviluppo”, che ha portato a “risultati insoddisfacenti nella valutazione della portata e del potenziale commerciale” del progetto.
In seguito alla cancellazione di Project Dagger, il team di sviluppo ha affermato che i suoi risultati finanziari consolidati per il 2023 dovrebbero diminuire di circa 16,9 milioni di dollari, mentre il saldo autonomo diminuirà di 19,7 milioni di dollari.
Aggiungiamo che Project Dagger era stato annunciato inizialmente con Take-Two Interactive come publisher, ma a settembre 2022 la società a cui dobbiamo GTA 6 ha annunciato di aver abbandonato il progetto, lasciando People Can Fly da sola nel processo di produzione del gioco.