Obsidian Entertainment ha annunciato ufficialmente proprio in queste ore come Pentiment abbia raggiunto la fase Gold, indicando quindi come lo sviluppo del gioco sia sostanzialmente concluso così da approdare in tempo sul mercato di tutto il mondo per la giornata del 15 Novembre 2022, in esclusiva su console Xbox e su PC.
Lo sviluppo di Pentiment è ora ufficialmente terminato
Quindi sì, si tratta di un’informazione decisamente importante per ogni fan di Josh Sawyer, autore a cui dobbiamo tra gli altri Neverwinter Nights 2, Icewind Dale, Fallout: New Vegas ed anche i Pillars of Eternity, con il gioco che ora è entrato in fase di stampa e con il team di sviluppo appartenente agli Xbox Game Studios impegnato ad apportare soltanto gli ultimi accorgimenti prima del lancio ufficiale.
Ed in attesa di poter finalmente mettere le mani sul promettente Pentiment, segnaliamo come proprio il buon Sawyer potrebbe aver svelato la durata del gioco, affermando in un recente tweet di aver portato a termine la sua terza run impiegando circa 21 ore.
E questa è un’informazione piuttosto interessante, visto che il papà del progetto ha speso questo quantitativo di ore (decisamente corposo) per portare a termine la terza run, quando di solito si impiega meno tempo per portare a termine un gioco visto che lo si conosce quasi perfettamente a quel punto.
Inoltre sì, in questo caso non è assolutamente da dimenticare come questo quantitativo di ore sia stato necessario al director per portarlo a termine, trattandosi senza timore di smentita non di un utente qualunque. E tutti questi elementi suggeriscono quindi come Pentiment possa durare addirittura più delle 21 ore impiegate da Josh Sawyer per arrivare ai titoli di coda.