Pentiment in edizione fisica uscirà per tutte le vonsole. L’edizione sarà curata da Limited Run Games, che si occupa proprio di questo tipo di operazioni.
Annunciato ieri nel corso del Nintendo Direct, Pentiment è uno dei quattro videogiochi prima esclusivi per Xbox ad arrivare sulle piattaforme Nintendo e Sony. La particolarissima avventura di Obsidian Entertainment è pronta a portare le sue atmosfere medievali anche su Nintendo Switch e su PlayStation 5, per ampliare il suo pubblico come indubbiamente merita.
Limited Run Games propone dunque un’edizione fisica di Pentiment, disponibile per il preordine a partire da oggi e fino al 24 marzo. Il prezzo è fissato a 34,99 euro. Anche chi ha già giocato il gioco su Xbox potrà acquistarne una versione su disco, sempre tramite Limited Run Games, in modo da arricchire la propria collezione fisica.
Nella nostra recensione di Pentiment avevamo scritto che “nonostante sia forte di un comparto narrativo ben intrecciato, Pentiment non brilla in senso di godibilità del gioco perché è eccessivamente prolisso in moltissime scene, rendendo pesante anche determinate sezioni di gioco. Sotto un certo punto di vista può essere considerato pregio perché permette di approfondire moltissime personaggi e lasciare un bel ricordo di loro, conoscendoli in fondo, ma dall’altra rende il gioco molto più lento. Bilancia questo problema l’estrema ispirazione artistica che tiene, arricchita da molte scelte curate e interessanti sotto quel fronte. Ottimo anche l’adattamento di molteplici lingue, compresa la nostra, peccato però per la scarsa cura sul comparto sonoro.”
Step into an illustrated world where Europe is at a crossroads of great religious and political change…
Limited Run is proud to announce that the physical edition of Pentiment will be available to pre-order tomorrow on Xbox, Switch & PS5. Wishlist now: https://t.co/jaJhXzAGde pic.twitter.com/UNI35spg4q
— Limited Run Games (@LimitedRunGames) February 21, 2024