Un nuovo Patapon potrebbe essere in sviluppo presso gli studi PlayStation. È quanto sembra emergere da un video mostrato nel corso del CES 2024, che suggerisce l’esistenza di un progetto legato al franchise.
Verso la fine del video che riportiamo anche qui sotto, nel quale si vedono anche immagini del film di Gravity Rush, assistiamo a un riferimento a un progetto senza nome di Patapon. Si tratta di alcune immagini con la didascalia “IP development gaming / anime.”
Non ci sono stati altri riferimenti a questo progetto, motivo per cui non è chiaro se si tratti effettivamente di un videogioco, di un anime, di un adattamento cinematografico o di un semplice test.
Patapon è ben noto ai fan PlayStation. Rilasciato originariamente per PlayStation Portable, Patapon è un rhythm-game nel quale controlliamo simpatici personaggi canterini per farli muovere, attaccare, saltare e completare divertenti livelli. Il gioco ebbe due sequel per PSP e arrivò anche in una versione rimasterizzata su PlayStation 4.
Non ci sono mai state notizie ufficiali su un nuovo Patapon, il che renderebbe strano un annuncio velato in un video che non porta ulteriori dettagli. La speranza, però, è sempre l’ultima a morire, e oltre ai grandi giochi famosi potremmo vedere anche questa perla nascosta nel futuro di PlayStation.