Paramount +, il servizio streaming già disponibile in diverse regioni del mondo, è pronto a fare il suo debutto anche sul mercato italiano, e a tal ragione sono stati da poco resi pubblici costi e data di lancio. Il servizio approderà nel nostro Bel Paese il prossimo 15 settembre 2022, e costerà 7,99 euro per un singolo mese – 79,99 per l’anno intero, che fa dunque risparmiare l’ammontare di due mesi d’abbonamento.
Paramount +: La data è vicina e il prezzo è, tutto sommato, economico rispetto a molta concorrenza
Economico è economico come servizio, e si poterà con se quei contenuti che fino a oggi, in Italia, erano giunti solo grazie all’appoggio di altre piattaforme, come avvenuto con la serie di Halo debuttata su Sky. Da settembre, quella e altre serie avranno finalmente, nel nostro paese, la loro vera casa. Una casa costruita in un quartiere ricco di vicinato, forse anche eccessivamente: la convenienza di tutti questi servizi cala inevitabilmente con il debutto di ogni nuova piattaforma streaming, diluendo i contenuti in arrivo su sempre più servizi e costringendo chi è interessato a sottoscrivere altri abbonamenti spendendo altri soldi.
Paramount + includerà in Italia grossomodo quanto incluso in nord America, il che vale a dire produzioni targate Paramount Pictures ma anche CBS, MTV, Nichelodeon, BET, Comedy Central, Showtime, Pluto TV, Simon & Schuster e molto altro ancora. Il servizio ha da poco toccato le coste d’Europa, cominciando dal Regno Unito e dall’Irlanda. Il servizio, su scala globale, conta già oltre 40 milioni di abbonati, che la compagnia mira a rendere 100 milioni entro l’anno 2024.
Per spingere alla sottoscrizione d’un abbonamento è già arrivato l’annuncio dell’inclusione nel servizio di Top Gun: Maverick nel corso del mese di dicembre. Insomma, a breve con Paramount + molti di noi dovranno compiere l’ardua scelta: sottoscrivere l’ennesimo abbonamento a danno del proprio portafogli, cancellarne uno abusato per adottare questo nuovo servizio, o semplicemente ignorarlo nell’attesa che, magari, l’offerta si faccia più ricca e interessante.
Naturalmente una scelta vale l’altra, e non ne esiste una più giusta delle altre, a patto di spendere soldi solo se disponibili e non necessari ad altro. Io probabilmente opterò per l’abbandono, momentaneo, di uno dei servizi che adopero ora per provare l’offerta di Paramount +. E voi? Cosa ne pensate? E che scelta compirete? Ditecelo nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti!