Eric Chai, autore dell’apprezzato Another World, ha presentato in queste ore il suo nuovo gioco per PlayStation VR: stiamo parlando di Paper Beast, gioco d’esplorazione sviluppato dal nuovo team Pixel Reef

Paper Beast vede i giocatori mettere piede in un mondo artificiale inesplorato nel quale si instaurano legami fragili con creature super emozionanti.

Il gioco permette agli intrepidi giocatori-esploratori di scoprire un lussureggiante mondo virtuale in cui gli ambienti e gli strambi animali si sono evoluti dal codice perduto e dai dati dimenticati. Seguendo una trama implicita, i giocatori avranno a che fare con un’affascinante natura selvatica che adatta il suo comportamento alle azioni del giocatore. Paper Beast è una fusione poetica di tecnologia VR e esperienze di gioco super interattive, con alla base un profondo sistema di simulazione.

“Siamo entusiasti di presentarvi Paper Beast” dice Eric Chahi. “Con questo nuovo gioco, abbiamo voluto creare un ecosistema completo, nato dai confini nascosti dei big data. I giocatori saranno i nostri esploratori, intraprendendo un viaggio creativo attraverso gli occhi di un mondo vergine. Con il fantastico team del mio nuovo studio Pixel Reef, abbiamo trovato la libertà creativa di scavare davvero nel profondo e utilizzare le tecnologie più recenti per raccontare la storia di Paper Beast. Non vediamo l’ora di condividere il nostro gioco.”

Vi ricordiamo infine che Paper Beast sarà pubblicato nel corso del 2019.

Commenti