Le vendite di Palworld continuano a un ritmo incredibile. L’aggiornamento odierno vede il videogioco disponibile su PC e Xbox arrivare a quota 8 milioni di copie in soli 6 giorni.
La cavalcata di Palworld è iniziata dal primo momento in cui è stato disponibile, con sorpresa degli stessi sviluppatori. I milioni di copie si accumulavano giorno dopo giorno, e come sempre ricordiamo che si tratta di vendite vere e proprie che non conteggiano l’utenza derivante dagli abbonamenti PC e Xbox Game Pass.
Accanto alle vendite si registrano numeri da record anche in termini di coinvolgimento dell’utenza. Non c’è solo curiosità, quindi, ma anche apprezzamento, o non si potrebbe dare una spiegazione agli oltre 2 milioni di giocatori contemporanei su Steam, secondo miglior risultato di sempre. Qualcuno sostiene che nel weekend si possa vedere qualcosa di ancor più sorprendente a livello di statistiche.
Nel frattempo gli sviluppatori, colti di sorpresa, stanno correndo ai ripari per gestire l’enorme afflusso di giocatori e per risolvere quanto prima i bug noti. Ricordiamo che Palworld è fondamentalmente un accesso anticipato, ma i risultati ottenuti contribuiranno presto a renderlo un gioco compiuto e in continua evoluzione.
Intanto ricordiamo che Nintendo e The Pokémon Company hanno avviato un’indagine per valutare se esistono gli estremi per parlare di plagio.
#Palworld has sold over 8 million copies in less than 6 days!
Thank you very much!!
As stated previously, we continue to work at full-speed on addressing bugs and issues!
Thanks for your support!#Pocketpair pic.twitter.com/4PLB1J4CYH— Palworld (@Palworld_EN) January 25, 2024