Un Pal nascosto in Palworld è stato trovato nel codice del gioco da un dataminer. Il mostro inedito si aggiunge alla lista di quelli che mostrano più di qualche somiglianza con analoghi del mondo Pokémon.
Come riporta Eurogamer, nel codice del gioco si parla di questa creatura non ancora rilasciata come Dark Mutant. La sua descrizione recita:
Alcuni dicono che un raggio da parte di Dark Mutant, che ha perfezionato la sua tecnica, possa aprire portali verso altre dimensioni. Si crede anche che alcune specie di Pal siano nate proprio in questo modo.
Al di là della descrizione, è il modello 3D di Dark Mutant a fare scalpore, visto che è fin troppo simile a quello di un Pokémon. Parliamo di Mega Mewtwo Y, che in un’immagine comparativa risulta praticamente identico al Pal di Palworld.
Che qualche analogia tra i due videogiochi esistesse era evidente da tempo e in questi giorni anche Nintendo e The Pokémon Company hanno avviato un’indagine preliminare per valutare se esiste la possibilità di un’accusa per plagio. Di sicuro queste vicende non stanno rallentando il successo di Palworld, che su Steam è entrato nell’Olimpo dei giochi con il maggior numero di giocatori connessi contemporaneamente.