L’uscita di Palworld su Steam ha fatto il botto. I giocatori contemporanei registrati sono oltre 100.000, a dimostrazione di quanto il videogioco fosse atteso.
Anche se nei giorni scorsi si era parlato ancora dei timori di scam e delle somiglianze eccessive con i Pokémon, a quanto pare Palworld sta facendo ciò che ha promesso. Il picco segnalato da SteamDB parla di 113.412 utenti connessi contemporaneamente, un numero davvero ottim per un lancio.
Definito proprio come un Pokémon con un maggiore accento sulla violenza e con una nota di sfruttamento dei mostri, che non sono solo simpatici amichetti, Palworld sta dunque convincendo i giocatori. Anche la critica che ha avuto modo di mettere mano al gioco lo trova soddisfacente, al netto di alcuni problemi tecnici risolvibili.
Cattura le misteriose creature di questo vasto mondo note come Pal, e usale per combattere, edificare e coltivare i campi! Puoi persino farle lavorare in fabbrica! Una nuova esperienza multiplayer open world, con elementi di survival e produzione oggetti.
Ricordiamo che Palworld è disponibile per PC e Xbox, dove è incluso anche con Game Pass.
.@Palworld_EN just released on Steam and is already seeing over 100k concurrent players pic.twitter.com/wBDb93SKFI
— SteamDB (@SteamDB) January 19, 2024