Il calo di giocatori di Palworld non è un problema secondo il community manager di Pocketpair. In una lunga riflessione su X, Bucky ha spiegato come sia perfettamente normale mettere in pausa un gioco.
Il lancio di Palworld è stato eccezionale. Parlando di un viodeogioco indie con basse pretese, peraltro in accesso anticipato, arrivare ai 2 milioni di giocatori contemporanei su Steam e agli oltre 10 milioni di copie vendute è qualcosa che nessuno avrebbe ritenuto possibile. Lo stesso community manager di Pocketpair ammette che puntava ai 50.000 giocatori contemporanei nei suoi sogni più rosei.
Ora che tutti gridano alla morte del gioco perché Palworld è sceso a circa 400.000 giocatori contemporanei su Steam (comunque sotto solo a PUBG e Helldivers 2), non c’è niente di cui preoccuparsi. Bisogna andare oltre ai titoloni provocatori della stampa, sostiene Bucky su X:
Qeesto discorso crescente del “Palworld ha presto X% della sua base di giocatori” è inutile, ma offre la possibilità di dirvi che va bene fare un passo indietro e prendersi una pausa dai giochi. Non dovete sentirvi in colpa per questo. Palworld, come molti giochi prima di lui, non è nella posizione di rilasciare nuovi contenuti settimanali di peso. Nuovi contenuti arriveranno, e saranno incredibili, ma queste cose richiedono tempo.
Ci sono molti giochi incredibili da provare là fuori, non dovete sentirvi in colpa nel saltare da uno all’altro. Se stai ancora giocando a Palworld, ti stimiamo. Se non ci stia più giocando, ti stimiamo lo stesso e speriamo che tornerai per un secondo round quando sarai pronto. Giocate molti giochi, provate generi diversi e tuffatevi spesso nelle librerie indie per trovare perle nascoste.
Un discorso molto maturo e saggio, che tiene conto della volatilità dei gusti e delle tendenze e che non dimentica le basse aspettative con cui Palworld era partito.
With Palworld quickly approaching the 1-month mark, it's interesting to look back at my own thoughts for launch.
In May of 2023, I was convinced that Palworld could break the 50,000 player mark. Anything above that seemed unobtainable though, and I certainly never expected it to… pic.twitter.com/1rZaV30QON
— Bucky | Palworld & Craftopia (@Bucky_cm) February 14, 2024