Elden Ring in Palworld è presente con diversi riferimenti sotto forma di easter egg. Non parliamo dell’unico altro videogioco che viene citato nel simil-pokémon di Pocketpair, ma sicuramente di uno dei più apprezzati.
Il successo crescente di Palworld sta facendo registrare numeri impressionanti. Le vendite multimilionarie in pochi giorni, il milione di giocatori contemporanei su Steam e la soddisfazione degli utenti dimostrano che il titolo ha rispettato le promesse fatte. Con così tanta gente coinvolta, è naturale che in rete inizino ad emergere piccole grandi scoperte nel mondo di gioco.
Una di questa riguarda il videogioco di FromSoftware, come dimostrano alcune immagini pubblicate su X. In un’area del mondo di Palworld, ad esempio, sono state ritrovate rovine di una sorta di chiesa che è impossibile non associare a quanto già visto in Elden Ring. Altrove, un giocatore si è imbattuto in una zona desolata che ricorda molto la regione di Caelid nell’Interregno.
Questi riferimenti non sembrano avere altri significati se non quello di citare altre opere. Qualcuno però inizia a chiedersi se la presenza di chiese non sia un segnale di possibili sviluppi e integrazioni alla lore di Palworld, con la presenza di una forma di religione o di qualche tipo di rituale. Considerato che il gioco è in accesso anticipato, le evoluzioni sono all’ordine del giorno.
Intanto vi ricordiamo che non si è ancora placata la polemica di chi non accetta le troppe somiglianze di Palworld con Pokémon.
I can't stop thinking about these churches in Palworld. I mean, yes, sure, this an obvious Elden Ring reference. But also. Religion in Palworld. Palworld religion. The First Church of King Lucario the Eternal. What do I even do with this. pic.twitter.com/9CZIgfFnDW
— Nat Smith 🦝 (@stottybairn) January 19, 2024