Palworld e Pokémon stanno combattendo una guerra a distanza nata dalle somiglianze tra i due videogiochi. Il primo titolo, che sta riscuotendo uno straordinario successo in questi giorni, è stato accusato di aver copiato i mostri dei Pokémon, ma i suoi ottimi risultati lo stanno facendo salire nelle preferenze dei fan.
Nelle scorse ore Nintendo of America ha pubblicato su X un post riguardante Pokémon Scarlatto e Violetto che sembra piuttosto fuori luogo. In questo post si sottolineano alcuni dettagli dei videogiochi per Nintendo Switch che potrebbero essere sfuggiti ai fan, ma è il tempismo della pubblicazione a far nascere il sospetto che si stia cercando di distogliere l’attenzione da Palworld.
Risulta difficile, infatti, capire perché proprio ora i fan dovrebbero interessarsi ad alcuni segni sull’addome di Spinarak che cambiano in base al suo umore e a variazioni nelle schermate di caricamento di Pokémon Scarlatto e Violetto. Ma il goffo tentativo di Nintendo di richiamare l’affetto dei suoi giocatori ha avuto l’effetto opposto, con diversi utenti che hanno approfittato del post per portare le loro critiche.
Dalle parole dei fan emerge il risentimento per la mancata evoluzione nei videogiochi dedicati ai Pokémon, che si sono adagiati sugli allori pensando di poter vivere di rendita. Al lancio Pokémon Scarlatto e Violetto soffriva di importanti problemi tecnici, che solo l’attaccamento alla serie da parte dei fan storici ha permesso di sorvolare, arrivando comunque a ottimi numeri di vendita.
La guerra è ancora aperta, insomma, anche se la battaglia attuale è stata stravinta da Palworld, capace di coinvolgere milioni di giocatori e di realizzare numeri di vendita da blockbuster. Intanto ricordiamo che si sta valutando anche una versione PlayStation 5 per il gioco.
Did ya catch that? Explore some hidden details within #PokemonScarletViolet. pic.twitter.com/eiMIhA99qd
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) January 21, 2024