L’esplosivo successo di Palworld che ha segnato l’inizio del 2024 non ha avuto il seguito che gli sviluppatori si auguravano. Dopo un periodo in cui i numeri di vendita e di giocatori coinvolti salivano vertiginosamente di giorno in giorno è arrivata una fase di discesa, che pochi giorni fa abbiamo testimoniato con la notizia di un calo importante dell’utenza.
Naturalmente parliamo di un gioco in accesso anticipato, che dopo un debutto grandioso ha ancora tempo e modo di crescere e tornare ai primi posti delle classifiche e degli interessi dei giocatori. E anche il calo fisiologico dell’utenza non cancella ciò che di buono e quasi miracoloso è stato raggiunto al debutto su Steam e su Xbox Series X|S.
Tra i passaggi fondamentali per il futuro c’è sicuramente il supporto post-lancio che ancrà ad arricchire l’offerta di Palworld. Le meccaniche di gameplay e i contenuti promessi dagli sviluppatori di Pocketpair erano tanti e ambiziosi, tanto da richiedere nuove forze nel team di sviluppo per gestire anche il gran numero di giocatori della prima ora.
Ora un breve teaser ha annunciato una di queste prossime novità. Parliamo della modalità Palworld Arena, una modalità scontro multiplayer che dovrebbe arrivare in Palworld entro la fine dell’anno. Il teaser fa quello che deve, ossia mette la pulce nell’orecchio senza dare molti dettagli, con un video che in 15 secondi mostra qualche sequenza di combattimento tra i protagonisti di Palworld e i loro compagni Pal.
Di sicuro questa aggiunta competitiva contribuirà a rinvigorire l’interesse per Palworld, aggiungendo un po’ di sale all’esperienza survival che ha comunque convinto molti giocatori per la varietà e la profondità di alcune meccaniche. Potersi mettere alla prova contro altri utenti sarà una delle ciliegine sulla torta che potrebbero arricchire il gioco e riportarlo nelle playlist di gioco.
Palworld Arena non ha ancora una data di uscita precisa.