I giocatori contemporanei di Palworld su Steam hanno superato la soglia dei 2 milioni di utenti. Un record che è riuscito finora solo a un altro gioco e che non si ripeteva da sei anni.
Come sottolineano le statistiche di SteamDB, Palworld ha totalizzato 2.018.905 utenti connessi contemporaneamente. Siamo ancora molto lontani dai numeri di PUBG, con i suoi 3.257.248 giocatori contemporanei, ma Counter Strike 2 è stato superato di 200.000 persone. Parliamo di un gioco indie che negli ultimi giorni ha letteralmente conquistato il mondo.
La crescita non sembra destinata a interrompersi. Considerate le vendite multimilionarie in pochi giorni, la copertura della stampa internazionale e dei social e l’avvicinarsi del weekend, non è improbabile che Palworld riesca ad arrivare ancora più in alto. Eppure la formula del gioco sembra semplice, anche se forse è il mix di survival e di meccaniche che ricordano il gameplay dei Pokémon a fare la differenza.
Qualcuno si chiede quanto durerà questo fenomeno, che potrebbe spegnersi come un fuoco di paglia. Ciò non toglie che agli sviluppatori va un grande merito per quello che hanno confezionato e per la volontà di migliorare ora che il gran numero di giocatori pone difficoltà impreviste.