Pacific Drive per PlayStation 5 è stato oggetto di un approfondimento da parte degli sviluppatori. In particolare, ci si è concentrati sulle funzionalità legate al DualSense.
Pacific Drive è una delle esclusive console PlayStation 5 che interesseranno in 2024 e che hanno il compito di coprire la mancanza di grandi first-party per entusiasmare i fan. Spesso nelle produzioni minori si cela un valore impensabile e tutti si augurano che il survival game a bordo di un’auto possa essere una di queste perle nascoste.
Parlando in un approfondimento sul blog PlayStation, il game director Alexander Dracott ha parlato delle funzioni più importanti che possiamo aspettarci in Pacific Drive:
Quello più importante è sicuramente il controller DualSense. Abbiamo scoperto qualcosa di speciale quando abbiamo iniziato a mettere a punto la sensazione tattile, in particolare per i grilletti [adattivi], il modo in cui interagiscono con le sospensioni e le reazioni dell’auto. Abbiamo trovato un modo molto intelligente per tradurre il cambiamento nelle sospensioni che l’auto gestisce mentre avanza e mapparlo nel rombo. Ti può succedere di guidare su un dosso e avrai la sensazione che il controller reagisca in modo appropriato. Se qualcosa fa cadere la ruota dalla tua auto, la sentirai davvero cadere. Abbiamo anche aggiunto del rumore alla simulazione per renderla precisa durante la guida fuoristrada. Siamo davvero soddisfatti della sensazione del gioco su questo controller.
Non è la prima volta che uno sviluppatore pone l’accento sulle potenzialità del DualSense in termini di coinvolgimento. Anche Pacific Drive sembra poter godere di questa tecnologia, portando i giocatori a bordo dell’auto che sembra il vero focus del videogioco.
Ricordiamo che Pacific Drive sarà disponibile dal 22 febbraio su PC e PlayStation 5.