Durante il week-end appena trascorso è andato in scena un curioso podcast che ha visto coinvolti alcuni volti noti del settore videoludico. Stiamo parlando di Michael Pachter, Aaron Greenberg e Peter Moore capitanati dal sempre presente Geoff Keighley i quali hanno parlato a 360° sull’andamento attuale del settore, soffermandosi in particolare sui nuovi hardware in arrivo entro la fine di questo anno.
A tal proposito, sia il noto analista (Pachter) che l’ex dirigente di Electronic Arts (Moore) hanno illustrato le loro previsioni sulla strategia di Microsoft con la sua Xbox Series X.
Stando infatti alle loro dichiarazioni, Microsoft starebbe attendendo che Sony faccia la prossima mossa relativa al prezzo di PlayStation 5. In questo modo potrebbe annunciare il prezzo di Xbox Series X solo dopo l’ufficialità da parte di Sony in modo da renderlo così il più accessibile e accattivante possibile.
La questione è diventata particolarmente stuzzicante in quanto entrambi sostengono che la differenza di prezzo tra i due hardware sarà anche abbastanza marcata, con la previsione di Pachter che vorrebbe la prossima Xbox venduta fino a 100 dollari in meno di PS5.
A tal proposito, Pachter ha previsto un prezzo per Xbox Series X di circa 400 $ contro i 500 $ previsti per PlayStation 5.
Ci teniamo a sottolineare che queste sono delle mere previsioni, le quali potrebbero anche essere abbastanza accurate, ma ovviamente non sono da considerarsi come informazioni ufficiali.
Vi ricordiamo che Microsoft ha previsto una serie di eventi per questo 2020 per presentare le varie feature mancanti di Xbox Series X e i giochi first party.