Pac-Man 99, il battle royale ispirato a uno dei videogiochi più celebri della storia dell’industria, verrà rimosso dal Nintendo eShop, in cui è al momento disponibile per gli iscritti all’abbonamento Nintendo Switch Online, impedendone il download a partire dall’8 ottobre.
Ad annunciarlo è Nintendo stessa, che ha dichiarato che coloro che hanno comprato una delle due edizioni a pagamento del gioco, Pac-Man 99 Deluxe Pack o Mode Unlock, saranno comunque in grado di accedere offline alle modalità CPU Battle, Time Attack e Blind Score Attack, e tutti i temi e gli oggetti cosmetici acquistati saranno ancora disponibili. Tuttavia, ogni servizio online, alla base del concept stesso del gioco, sarà chiuso,
Nintendo non ha fornito alcuna motivazione riguardo questa scelta improvvisa, ma è possibile che riguardi il poco successo riscosso dal gioco rispetto a quello ottenuto da Tetris 99 fin dalla sua uscita nel 2019 e l’azienda non voglia continuare a tenere attivi i server. È anche possibile che si tratti di un problema con le licenze del franchise.
Se si vuole continuare a giocare con le modalità offline di Pac-Man 99 da dopo l’8 ottobre, vi consigliamo di dirigervi il prima possibile sul Nintendo eShop e acquistare una delle versioni a pagamento del gioco. Se, invece, siete più affezionati al titolo originale, potrebbe interessarvi sapere che potrebbe uscire un set Lego basato sul classico cabinato arcade.