Per P.T. Guillermo del Toro ha voluto celebrare il nono anniversario con un tweet di accusa verso Konami mascherato dal ricorso alla lingua latina. Il progetto di Hideo Kojima cancellato dal publisher è entrato nella storia e allo stesso modo è diventato storico l’astio verso lo stop imposto a un videogioco potenzialmente memorabile.
Ah, Konami, come dici? Irrumabo Konamitus!
Le ultime due parole di Guillermo del Toro potrebbero tradursi con un “f**titi Konami!” che incontrerebbe il favore di migliaia di fan, sedotti da P.T. e poi lasciati a bocca asciutta. L’amicizia di del Toro con Kojima e il suo coinvolgimento diretto in quello che avrebbe dovuto essere Silent Hill hanno portato a questo sfogo.
Per chi non lo ricordasse, P.T. era il teaser giocabile del reboot di Silent Hill che poi non venne mai realizzato. La qualità di quella sorta di demo, che potenzialmente non aveva nulla a che fare con il gioco vero e proprio, la rese quasi un videogioco a sé e la rimozione dal PlayStation Store da parte di Konami trasformò il tutto in leggenda.
Proprio per celebrare l’anniversario di P.T. abbiamo realizzato uno speciale a cui vi rimandiamo.
Ah… Konami… What sayeth thou? Irrumabo Konamitus. https://t.co/Z212Sq7t38
— Guillermo del Toro (@RealGDT) August 13, 2023