NOTIZIE

Overwatch League: Rimborso per Skin di giocatore accusato di molestie

La skin incriminata è quella di MVP "Alien"

Un giocatore professionista di Overwatch, ora attivo su Valorant, tale Jay “Sinatraa” Won, è finito al centro di una bufera quando la sua ex ragazza Cleo ‘cle0h’ Hernandez lo ha accusato di abusi sessuali. A seguito delle gravi accuse rivolte al giocatore, la Overwatch League ha deciso di offrire un rimborso per chiunque desideri disfarsi della skin a lui dedicata, chiamata MVP “Alien”. La lega ha comunicato la decisione con un messaggio rilasciato dal profilo ufficiale di Twitter:

“La Overwatch League è consapevole delle accuse rivolte all’ex giocatore Jay “Sinatraa” Won. prendiamo ogni accusa di questa natura con la massima serietà e supportiamo inequivocabilmente le vittime di abusi. La lega offre un rimborso di 200 League Token per la skin MVP ‘Alien’ per tutti i giocatori che volessero farne richiesta, a quel punto la skin sarà rimossa dalla loro collezione. Condivideremo maggiori informazioni su come richiedere il rimborso presto. La Overwatch League Championship e il badge MVP saranno rimossi dalla skin ‘Alien’ in una futura patch”.

Chiaro e conciso. Chi volesse un rimborso potrà ricevere 200 token della lega, la medesima cifra spesa per acquistarla, prima che la skin venga rimossa completamente da Overwatch con un futuro update. Una mossa atta a prendere le dovute distanze dalla faccenda e dimostrare supporto per le vittime. La Hernandez ha reso pubbliche le sue accuse con un lungo documento nel quale raccontava le vicende vissute nel corso della relazione con Won, e il documento non manca di descrivere nel dettaglio gli abusi subiti (per ora presunti, almeno finché apposite indagini non getteranno luce sulla faccenda). Won, dal canto suo, pur definendo la loro relazione come tossica e dannosa per entrambi, ha respinto ogni accusa e negato ogni abuso. Won è ora finito sotto la lente d’ingrandimento anche di Riot Games e di Sentinels, la sua stessa squadra, vedendosi sospeso da ogni competizione in programma di Valorant.