La settimana appena trascorsa è stata ricca di novità e annunci per quanto riguarda il settore degli sport elettronici. In particolare sono finiti al centro della scena diversi episodi, come per esempio quello della vittoria femminile al torneo di StarCraft II che si è tenuto a PyeongChang.

In secondo luogo: durante l’ultima conferenza per gli investitori, è stato annunciato che l’Overwatch League si espanderà, con nuove squadre professionistiche e incrementando il supporto regionale anche nei territori di Europa e Asia. Inoltre c’è la possibilità che Kim “Geguri” Se-yeon possa entrare a far parte del team Shanghai Dragon, diventando così la prima giocatrice professionista della competizione.

Nel COD World League, invece, “Valkyrie” entrerà a far parte del carosello delle mappe giocabili. L’ambientazione fa parte del primo DLC “The Resistance” che però è acquistabile temporaneamente solo su PlayStation 4. La nuova mappa sarà disponibile per le gare a partire dal 20 febbraio e potrà essere adottata nei successivi eventi di Atlanta e Birmingham.

Infine sebbene non ci siano ancora dei dettagli ufficiali in merito, Fortnite: Battle Royale potrebbe presto fare il suo ingresso nella categoria eSport. Ad anticipare i tempi, c’ha pensato il Team SoloMid che ha presentato il proprio roster di professionisti. Il gruppo è formato ufficialmente da:

  • Ali ‘Myth’ Kabbani (Team Captain)
  • Darryle ‘Hamlinz’ Hamlin
  • ‘CaMiLLs’
  • ‘Daequan’

Infine ben tre streamers di Fortnite sono stati messi sotto contratto dall’organizzazione che gareggia anche in PlayerUnknown’s Battlegrounds con la squadra “TSM PUBG“.

Commenti