Con un trailer, Blizzard ha rivelato che la Stagione 3 di Overwatch 2 comprenderà modelli leggendari e mitici ispirati alla mitologia asiatica, la nuova mappa di Controllo Penisola Antartica, un dating simulator su browser a tema San Valentino e la collaborazione a sorpresa che permetterà di ottenere la skin di One-Punch Man per Doomfist. Inoltre, il trailer conferma la data d’inizio della Stagione: oggi 7 febbraio 2023.
Nonostante ci siano stati precedenti crossover con altri titoli Blizzard, la collaborazione con One-Punch Man rappresenta il primo passo verso il progetto annunciato precedentemente da Jon Spector, leader commerciale e presidente di Overwatch: esplorare crossover tra brand come visto in Fortnite.
Per quanto riguarda le altre novità, i fan ricorderanno di aver già visto la mappa antartica all’interno della scena cinematica di Mei, ma questa sarà la prima possibilità per tutti di esplorare completamente una “tundra ricca di lore con diverse storie ancora da raccontare”.
L’intera stagione riprenderà il tema della mitologia asiatica. Insieme alle “skin più uniche mai realizzate” di Overwatch, coloro che completeranno il Pass battaglia premium potranno sbloccare il modello mitico Amaterasu per Kiriko e il suo spirito volpe, “ispirato da diverse divinità della mitologia giapponese, personalizzabile con elementi legati alla luna, al mare e alle tempeste”.
Blizzard ha anche dichiarato che tutte le 300 skin evento eroe epiche e leggendarie saranno aggiunte alla Galleria eroe e saranno sempre disponibili per l’acquisto, passando da 1.900 a 1.500 crediti.
Inoltre, la Stagione 3 regalerà ricompense anche ai giocatori che semplicemente effettuano l’accesso e giocano qualche partita. Ci saranno 10 livelli aggiuntivi sulla sezione gratis del Pass battaglia, con 1.500 crediti in più da guadagnare, mentre la sezione premium ne aggiungerà ulteriori 500.
Infine, skin ed elementi cosmetici potranno essere ottenuti anche tramite eventi in-game, anche se su questo punto dovremo aspettare nuovi dettagli in futuro.
È stato anche annunciato Loverwatch Dating Sim, che farà parte dell’evento Ultimate Valentine. Si tratta di un dating simulator testuale non canonico in cui i giocatori avranno la possibilità di andare a un appuntamento con Mercy o Genji, con dialoghi a scelta multipla e un Cupido “stranamente simile ad Hanzo” a dare una mano. Se si sblocca il finale segreto, si otterrà anche un POTG Highlight a tema. Loverwatch sarà disponibile dal 13 al 28 febbraio su browser, con il tempo di completamento di circa 30 minuti.
L’evento Ultimate Valentine comprenderà anche una modalità a tempo limitato Hanzo 4 vs 4, insieme a sfide a tema Supporto con due skin epiche e altre ricompense.
Se volete guardare da voi l’annuncio della Stagione 3 di Overwatch 2, vi lasciamo al trailer sottostante.