Overwatch 2 su Steam ha debuttato nell’ambito di una nuova iniziativa di Blizzard per promuovere i suoi videogiochi sulla piattaforma di Valve. L’obiettivo è quello di attirare nuovo pubblico, ma l’effetto collaterale è l’arrivo di molte recensioni negative.
Come segnala PC Gamer, al momento, la pagina Steam di Overwatch 2 riporta oltre 6000 recensioni che determinano un risultato per lo più negativo per il videogioco. In molti casi non si tratta di un’analisi diretta del gameplay, ma di una valutazione sull’operato di Blizzard nell’ultimo anno.
Si critica, infatti, la fase di transizione tra il primo e il secondo Overwatch, con quest’ultimo che non viene ritenuto all’altezza. Non si dimentica, poi, la promessa di una modalità Hero PvE fatta e poi smentita da Blizzard. Una delle recensioni più condivise accusa Blizzard per aver bloccato i nuovi eroi dietro alle ricompense del pass battaglia premium e per aver pubblicato il nuovo DLC Invasione come contenuto a pagamento.
L’avarizia e la sete di denaro di Blizzard sono insomma gli elementi contro cui si punta il dito. Non che Overwatch 2 sia l’unico gioco a introdurre questi elementi di guadagno, ma evidentemente i giocatori più fedeli continuano a vederlo come un difetto non perdonabile.
Intanto vi ricordiamo che molti contenuti del pacchetto Invasione sono gratuiti per tutti i membri di Xbox Game Pass Ultimate.