Dal momento del lancio Overwatch 2 ha ricevuto diverse attenzioni, infatti contava ben cinquemila utenti in coda per i server. Il rovescio della medaglia però sta proprio nelle problematiche riscontrate nei servizi online, fra cui diversi attacchi DdoS che hanno causato di problemi e perdite di connessione. Già da inizio mese con il secondo attacco ai server, il Presidente di Blizzard Mike Ybarra era intervenuto sulla questione per tranquillizzare i fan, affermando che la squadra fosse già al lavoro per la risoluzione delle problematiche legate alla lunghissima cosa di utenti.
La possibilità di giocare online permette sfide sempre nuove e inaspettate. Ora, tramite un post scritto sul blog ufficiale di Overwatch, i problemi sarebbero risolti o significativamente migliorati, con la promessa di continuare a restare vigili sulle problematiche che si presenteranno in futuro e di creare un rapporto trasparente con i videogiocatori.
Il team di sviluppo non si ferma e continua a lavorare sugli aggiornamenti per garantire la stabilità del servizio. Secondo quanto riportato nel fine settimana sarà disponibile una nuova patch e nel frattempo la squadra è focalizzata sui possibili nuovi problemi e bug emergenti.
Overwatch 2 offrirà più stabilità, nuovi match, skin e ciondoli.
Per chiedere scusa ai videogiocatori che hanno riscontrato disagi, verranno organizzando dei weekend di Double Match XP di cui a breve saranno rese note le date. Inoltre per gli utenti che effettuato l’accesso dal 25 ottobre fino al termine della stagione, sarà disponibile gratuitamente una nuova skin Capitan Mietitore Maledetto e un ciondolo Health Pack per le armi: gli oggetti in regalo saranno disponibili della propria collezione una volta dopo aver effettuato il primo accesso. Nel frattempo ricordiamo che fra le premesse di Blizzard per Overwatch 2 spiccano aggiornamenti ed elementi aggiuntivi rilasciati per ogni stagione.