I nuovi eroi in Overwatch 2 saranno disponibili per tutti gratuitamente al lancio di una nuova stagione. È quanto auspicato e anticipato dall’executive producer Jared Neuss.
Uno degli aspetti più criticati dai fan dopo il lancio di Overwatch 2 riguardava proprio la modalità di sblocco dei nuovi eroi stagionali. Mentre nel primo capitolo ogni nuova aggiunta era gratuita e immediata per tutti, nel secondo ottenere un eroe richiede una lunga fase di grind per completare il pass battaglia oppure l’acquisto di un pass battaglia Premium. Questo si traduce ovviamente in un potenziale vantaggio per chi spende soldi, a discapito di chi decide di non farlo.
In futuro la situazione potrebbe cambiare, come assicura l’executive producer. Nel corso di un’intervista ripresa anche da Games Radar, questi ha dichiarato:
Vorrei che ogni giocatore fosse in grado di provare un eroe il giorno stesso in cui una stagione inizia? Sì. Credo che arriveremo a fare questa cosa? Sì, credo che ci arriveremo e stiamo lavorando proprio per questo. Posso parlare dei dettagli? No, non posso.
Overwatch 2 al momento è molto penalizzato dalle recensioni degli utenti su Steam. Trovare il modo di non sembrare troppo legati alle microtransazioni sarebbe un ottimo espediente per Blizzard per ritrovare la fiducia persa. Le parole dell’executive producer non lasciano spazio a dubbi, e sembra che si tratti solo di attendere il tempo necessario.
Naturalmente l’implementazione di questa funzione non cancellerà altre problematiche di Overwatch 2, come le promesse non mantenute a proposito di una modalità PvE.