Le recensioni di Overwatch 2 su Steam continuano a essere pessime. Il lancio del videogioco sulla nuova piattaforma doveva risollevarlo e invece sembra destinato ad affossarlo del tutto.
Anche se abbiamo visto che la maggior parte dei contributi arrivano dalla Cina e hanno motivazioni che esulano dal gioco vero e proprio, il game director Aaron Keller sta vivendo abbastanza male la situazione, anche se riesce a trovare un risvolto positivo, ossia l’arrivo di molti nuovi giocatori in Overwatch 2. Come riporta anche PC Gamer, così scrive Keller sul suo blog:
Molte delle recensioni su Steam parlano della cancellazione della grande componente PvE che avevamo annunciato nel 2019, questo è il motivo della loro insoddisfazione. Lo capisco. Quell’annuncio riguardava un progetto ambizioso che alla fine non siamo riusciti a realizzare. Visto che non possiamo riportare indietro gli orologi, che cosa ci resta da fare? Possiamo continuare ad aggiungere contenuti e a migliorare Overwatch 2.
Il futuro passa insomma per migliorie che possano ampliare gli aspetti positivi riscontrati attualmente dai giocatori che stanno dando fiducia a Overwatch 2. Al momento i fan possono contare sulla sesta stagione, Invasione, con un nuovo eroe, una nuova modalità PvP e un nuovo set di missioni che hanno il compito di far dimenticare la pessima accoglienza ricevuta su Steam.