Attraverso una sessione di AMA su Reddit, alcuni sviluppatori Blizzard hanno risposto ad alcune domande della community su Overwatch 2. Si è partiti con una domanda sul possibile rilascio di una versione beta che, come da tradizione Blizzard, ci sarà. Per ogni gioco con componente multiplayer, infatti, la compagnia ha sempre effettuato dei test prima della release del gioco completo. E dunque le cose non cambieranno nemmeno questa volta.
Si è poi parlato dell’introduzione di un sistema di ping, precedentemente introdotto da Apex Legends e che ha riscosso grande successo tra i giocatori. Ecco la risposta del game director Aaron Keller:
“Lo stiamo sicuramente considerando. Infatti abbiamo un prototipo già in funzione internamente. Non vogliamo fare promesse su cose che non sono pronte per essere annunciate dunque non lo farò nemmeno in questo caso, ma è qualcosa di cui siamo piuttosto emozionati come team e su cui stiamo lavorando regolarmente.”
Per chi non fosse avvezzo al sistema di ping del titolo di Respawn, si tratta semplicemente di un modo per comunicare, segnalare in modo veloce e pratico, senza dover ricorrere alla chat vocale. Questo sistema ha fatto velocemente breccia nei cuori dei giocatori degli fps che lo considerano ora una caratteristica fondamentale per gli sparatutto futuri.
Si è infine discusso sulla possibilità dell’introduzione del cross-play e della cross-progression. La risposta del technical director John Lafleur sembra aprirne le porte, nonostante la risposta leggermente vaga:
“Siamo molto esaltati dalle possibilità offerte dal cross-play e dalla cross-progression, ma non abbiamo ancora nulla da annunciare. In ogni caso, viste le complessità aggiuntive della progressione incrociata, avrebbe probabilmente più senso occuparsi prima del cross-play e poi esplorare la progressione come possibile espansione del sistema, se scegliamo questa strada.”
Fateci sapere cosa ne pensate di queste dichiarazioni. Siete in attesa di Overwatch 2 e della sua beta? Credete che i problemi interi di Blizzard potrebbero intaccarne la qualità complessiva?