Overwatch 2 e Diablo IV sono stati rinviati, ha rivelato Activision Blizzard nel rapporto sui guadagni di ieri. Activision Blizzard ha annunciato il rinvio in una diapositiva intitolata “Aggiornamento sulla nostra pipeline”, affermando che mentre prevede ancora di “fornire una notevole quantità di contenuti” il prossimo anno, ora sta “pianificando un lancio per Overwatch 2 e Diablo IV più avanti rispetto a quanto originariamente previsto”. Inoltre, in un deposito alla SEC, Activision Blizzard ha confermato che si stava aspettando un aumento delle entrate finanziarie dall’uscita di Diablo 4 e Overwatch 2 nel 2022, ma non è più così dopo il rinvio.
Sebbene Overwatch 2 e Diablo IV non abbiano mai ricevuto una finestra di rilascio ufficiale, sembra che la società avesse come obiettivo il 2022, ma ora entrambi i titoli sono previsti per il 2023 o oltre. “Questi sono due dei titoli più attesi del settore e i nostri team hanno fatto grandi passi avanti verso il completamento negli ultimi trimestri”, ha affermato Activision Blizzard. “Ma crediamo che dare ai team un po’ di tempo in più per completare la produzione e continuare a far crescere le loro risorse creative per supportare i titoli dopo il lancio garantirà che questi giochi delizieranno e coinvolgeranno le loro community per molti anni in futuro”.
Blizzard aveva precedentemente annunciato che lo sviluppo di Overwatch 2 stava procedendo bene e che il team aveva “superato un importante traguardo interno”. Diablo IV, nel frattempo, ha recentemente cambiato il suo direttore dopo che Luis Barriga è stato licenziato nel bel mezzo della causa per molestie in corso. Le date di uscita di entrambi i giochi sono state lasciate in sospeso. I due titoli Blizzard a questo punto verranno rilasciati non prima del 2023, maggiori informazioni ufficiali sulle date di uscita verranno quindi svelate nel prossimo futuro.